fbpx

BELLAVISTA SOCIAL FEST

BELLAVISTA SOCIAL FEST

28 e 29 MAGGIO 2022

IL FESTIVAL

Il 2018 e il 2019 hanno visto svolgersi due entusiasmanti edizioni del Bellavista Social Fest, un festival di musica indie italiana dove giovani band hanno avuto la possibilità di esibirsi in un contesto unico a Borgo a Buggiano (PT).

Il festival è nato dalla passione degli organizzatori per la musica (oltre che per il buon cibo e il buon bere!), che li ha portati a buttarsi a capofitto nella creazione di un nuovo evento che desse spazio a band emergenti. Le prime due edizioni hanno riscosso interesse e un successo ben oltre le aspettative. Si sono alternati sul palco molti artisti del panorama indie italiano che ci hanno accompagnato in due giorni di musica, food e natura all'interno della manifestazione Sgranar per Colli.


Nel 2018 sono saliti sul palco

Eugenio in Via di gioia ● Pinguini tattici Nucleari ● Kaufmann  ● Asia Ghergo ● Davide Petrella ● Tutte le cose inutili

Nel 2019 sono saliti sul palco

Postino ● Pianista Indie ● Ciulla ● Sinfonico Honolulu ● Il Colle ● Monsieur Voltaire

Ci hanno fatto ballare in compagnia, divertirci, e passare momenti spensierati e leggeri.

IL PROGRAMMA 2022

SABATO 28 MAGGIO 2022
● ore 16:00
Apertura Evento
● ore 21:00
Inizio Concerti...
''BELLA VISTA SOCIAL FEST'' con...
🎸 CECCO E CIPO >> Ascolta su Spotify
🎸 ALIPERTI >> Ascolta su Spotify
🎧 dopo i concerti... DJ Set

●●●●●●●●●●

DOMENICA 29 MAGGIO 2022
● ore 08:30
Inizio Attività
● ore 21:00
Inizio Concerti...
''BELLA VISTA SOCIAL FEST'' con...
🎸 GIUSE THE LIZIA >> Ascolta su Spotify
🎸 FLORIDI >> Ascolta su Spotify

●●●●●●●●●●

 

COME PARTECIPARE

Il Bellavista Social Fest è ad ingresso gratuito.

In Piazza del Mercato del Bestiame troverete tutto ciò che vi serve: buona musica, stand e street food truck con cibo di qualità, birra artigianale e non, aperitivi, e moltissime attività sportive per godersi la giornata prima dei concerti.

 

DJ Set Pre e Post Live con FRITZ ORLOWSKI DJ

28 e 29 maggio Inizio concerti ore 21

UTILITA'

COME ARRIVARE A BORGO A BUGGIANO

🚂 in treno:
Stazioni Trenitalia - Buggiano PT (1 min a piedi prendendo le scale che scendono nella piazza) - Pescia PT (5,7 km - 29 minuti autobus 🚌) - Montecatini Centro PT (5 km - 23 minuti con autobus 🚌)

🚗 in auto:
A11 uscita casello Chiesina Uzzanese (4,4 km 7 minuti in macchina) e Montecatini Terme (6 km 10 minuti in macchina) - direzione Buggiano
(74 km da Firenze, 44 km da Pisa, 28 km da Lucca, 29 km da Pistoia)
siamo in Piazza del Mercato e del Bestiame, Borgo a Buggiano

 

DOVE PARCHEGGIARE

I parcheggi dove poter parcheggiare comodamente seppur a qualche centinaia di metri dalla Villa sono: STADIO BENEDETTI, COOP BUGGIANO, STADIO BONELLI, PIAZZA DELLA STAZIONE, SCUOLE DI BUGGIANO IN PIAZZA ALDO MORO.
Questi sono i parcheggi dai quali in pochi minuti a piedi potete raggiungere la manifestazione.

NB. Tutti i parcheggi non sono custoditi.

Dove dormire

🛏B&B La Piana
https://www.beblapiana.com/it
Via Colle Buggiano, 8
51011 - Buggiano (PT)
📞 393 932 5326

🛏 Podere I Pianacci
www.agriturismoipianacci.com/it
Via Pianacci, 7
51010 - Uzzano (PT)
📞 0572 478905

 

🛏 La Magione Dei Todaro
http://www.lamagionedeitodaro.com/it
Piazza Pretorio 9
51010 - Buggiano (PT)
📞 349 131 0441


🛏 Podere Fioretto
https://www.fioretto-toscana.com/it/
Via Piemazzese (Via Stradella 12)
Buggiano (PT)


CRAFT MARKET AREA

CRAFT MARKET AREA

28 e 29 maggio 2022

2 GIORNI DI CRAFT MARKET-WORKSHOP E GIOCHI

Il 28 e 29 maggio 2022 Piazza del Mercato del Bestiame a Borgo a Buggiano (PT) si animerà con eventi, giochi, musica e concerti, il tutto accompagnato da un'area craft market con artigiani, workshop e un'area giochi.

Sabato 28 maggio dalle ore 16.00 alle ore 24.00.

Domenica 29 maggio dalle ore 11.00 alle ore 24.00.

  • Thea Montegrappa

  • Alessia Spinetti per Flora Toscana

  • Green Light

  • La Bobina

  • Enrica Paganin

  • Tea Rouge

  • Claudia Razzoli

  • Noinoe

  • Pdb Guitar

WORKSHOP

Workshop in Piazza del Mercato del Bestiame a Borgo a Buggiano.

  • Rammendo creativo

  • Coroncina floreale

  • Crea immagina colora

COME PARTECIPARE

L'ingresso a Piazza del Mercato del Bestiame a Borgo a Buggiano (PT) è gratuito.

UTILITA'

COME ARRIVARE A PIAZZA DEL MERCATO DEL BESTIAME

Per arrivare a Borgo a Buggiano in autostrada potete uscire a CHIESINA UZZANESE e seguire le indicazioni per BORGO A BUGGIANO.
Piazza del Mercato del Bestiame è adiacente alla Stazione ferroviaria di Borgo a Buggiano. 

DOVE PARCHEGGIARE

i parcheggi dove poter parcheggiare comodamente seppur a qualche centinaia di metri dalla Villa sono: STADIO BENEDETTI, COOP BUGGIANO, STADIO BONELLI, PIAZZA DELLA STAZIONE, SCUOLE BUGGIANO.
Questi sono i parcheggi dai quali in pochi minuti a piedi potete raggiungere il punto di partenza della manifestazione. 

NB. Tutti i parcheggi non sono custoditi. 

FOOD AREA

MANGIAEBBEVI

28 e 29 maggio 2022

2 GIORNI DI FOOD

Il 28 e 29 maggio 2022 Piazza del Mercato del Bestiame a Borgo a Buggiano (PT) si animerà con eventi, giochi, musica e concerti, il tutto accompagnato dalla possibilità di gustare cibi di ottima qualità, all'aria aperta ed in un contesto molto affascinante.

Saranno presenti caratteristici stand di ristoratori locali e furgoncini del cibo di strada, con attenzione per la tradizione toscana, stand di prodotti del territorio e un'apposita area per gustare comodamente i piatti.

  • Amici del Colle...food in Villa

    Nell'edizione 2022 torneranno Chef Thomas e il suo staff in Piazza del Mercato del Bestiame nei giorni il 28 e 29 maggio per farvi assaggiare tante prelibatezze. Nelle edizioni precedenti ci hanno stupito e deliziato con piatti come il Peposo burger, la trippa di polpo e patate, il panino ai due prosciutti... Con ci sorprenderanno quest'anno?

  • Fuori Posto Truck

    Silvia e Alberto hanno iniziato l’avventura del Fuori Posto Truck nel 2016, con lo scopo di portare in giro per l’Italia piatti con la massima attenzione per la qualità dei prodotti, accuratezza per la scelta grafica e utilizzo di packaging rigorosamente bio, il tutto per far conoscere e condividere uno stile alimentare equilibrato e bio sostenibile.

    Tutto viene accuratamente selezionato: gli estratti di frutta e zenzero sono deliziosi, le pietanze vengono preparate con prodotti di piccole aziende agricole Toscane per garantirne il massimo della qualità e la corretta stagionalità di frutta e verdura. 

    Sono con noi fin dalla prima edizione e anche quest'anno ci delizieranno con le loro bontà!

  • Bevi, vivi, ridi: le birre artigianali di toptà

    Bevi, Vivi, Ridi! Questo è il motto dei giovani mastri birrai del birrificio Toptà di Montecarlo.

    Luca e Nicola producono birre di qualità con le migliori materie prime, ma soprattutto con tanta tanta passione. Ogni birra con caratteristiche diverse: la ROTTA, una Golden Ale, la PRESA una Pale Ale, la GOLA una American IPA e la PEPE con buccia d'arancia e pepe rosa…ad ognuno la sua birra!!

  • Happy Yogurt

    Il gelato di Happy Yogurt è un'istituzione a Borgo a Buggiano. Con un’esperienza alle spalle di molti anni nel settore della gelateria, Happy yogurt è gelateria, pasticceria fredda con ingredienti assolutamente naturali e di ottima qualità completamentesenza glutine.

    In occasione della manifestazione potrete gustare crepes.

  • Lambrotta - viaggiatrice vintage, spillatrice di bollicine

    Lambrotta è una viaggiatrice vintage, spillatrice di bollicine.

    E’ un piccolo motocarro modello Lambro 450, classe 1966, portato a nuova vita unendo al restyling della struttura la cura dei dettagli; simile ad un ape bar, è un inusuale ed elegante veicolo retrò riadattato per la mescita di bevande alla spina.

    Bollicine per un aperitivo, e non solo!

  • Il caffè Chelotti tostato a legna

    L' azienda nasce nel 1952 a Montecatini Terme, piccola città non lontano da Firenze, con il nome di “Torrefazione Caffè Maraviglia”, azienda storica e molto conosciuta in Toscana, soprattutto per il suo metodo di lavorazione. Proprio come 50 anni fa ha conservato la tradizione della “TOSTATURA A LEGNA F.D.”

    Oggi con oltre 30 anni di esperienza nella tostatura, nella selezione della materia prima, nel miscelare il caffè o lasciare in purezza alcune produzioni limitate, il Master Roaster Cheloni Lauro insieme alle figlie Ha dato vita al gruppo Chelotti Caffè GOURMET, che nasce per offrire ai più esigenti palati un caffè unico.

  • Azienda Agricola Albero e Foglia

    L’azienda agrituristica Albero e Foglia, un raro esempio di grande volontà nel mantenere vive le tradizioni del nostro territorio, attraverso il mantenimento degli storici Castagneti da frutto e l’allevamento di capre e pecore nonché lo sviluppo di interessantissimi progetti che coinvolgono bambini ed adulti nella conoscenza della natura e delle tradizioni della Svizzera Pesciatina e della montagna in genere.

    Stefano e Giuditta i loro straordinari prodotti artigianali: caseari di capra e pecora, e a base di farina di castagne; nati sulle colline di Medicina, in uno dei pochi luoghi dove possiamo ancora trovare un autentico metato attivo!

  • La Fiamma

    Per gli amanti della Tartare!

    Il ristorante la Fiamma di Borgo a Buggiano sarà presente con uno stand per deliziarvi con una squisita tartare di fassona o una tartare di tonno. Uno staff esperto, presente nel settore della ristorazione da decenni, molto conosciuto e apprezzato in zona, pronto a farvi conoscere queste prelibatezze!

  • Birrificio Nostrale

    Birra Nostrale è il marchio della azienda agricola di Massimo Moncini. Nostrale perché l’obiettivo è di arrivare a inserire prodotti territoriali nelle birre. Due le linee di birre: una di sperimentazione in combinazioni fra lieviti e luppoli e una con ingredienti speciali. Massimo è sempre stato affascinato dal mondo delle IPA, e dai nuovi luppoli e lo ha riportato appieno in quelle birre.
    Nel 2020 la Spara Jurij ha vinto il premio come miglior American IPA a Barcellona e la Bau Bau Baby Space ha ricevuto il riconoscimento di Birra Slow 2021 nella guida Slow Food.
    Nel 2021 la Mazza Brec è arrivata seconda a Barcellona nella categoria Tripel
    Assaggiale tutte!

  • Taverna del Vin Vino

    La taverna del Vin Vino è nata nel 2003, dopo due anni di ristrutturazione, da una vecchia stalla di vitelli, con una storia ed una cucina prevalentemente di tradizione Toscana. Assapora la tradizione toscana nei primi piatti di Manuel!

  • Gelateria Igloo

COME PARTECIPARE

L'ingresso a Piazza del Mercato del Bestiame a Borgo a Buggiano (PT) è gratuito.

UTILITA'

COME ARRIVARE A PIAZZA DEL MERCATO DEL BESTIAME

Per arrivare a Borgo a Buggiano in autostrada potete uscire a CHIESINA UZZANESE e seguire le indicazioni per BORGO A BUGGIANO.
Piazza del Mercato del Bestiame è adiacente alla Stazione ferroviaria di Borgo a Buggiano. 

DOVE PARCHEGGIARE

i parcheggi dove poter parcheggiare comodamente seppur a qualche centinaia di metri dalla Villa sono: STADIO BENEDETTI, COOP BUGGIANO, STADIO BONELLI, PIAZZA DELLA STAZIONE, SCUOLE BUGGIANO.
Questi sono i parcheggi dai quali in pochi minuti a piedi potete raggiungere il punto di partenza della manifestazione. 

NB. Tutti i parcheggi non sono custoditi. 

SCATTAR PER COLLI

SCATTAR PER COLLI 2022

  • Foto più originale 2019 - Melissa Incerpi

  • Foto più rappresentativa di Sgranar per colli @nena_1282

    Foto più rappresentativa di Sgranar per colli @nena_1282

  • Miglior Foto dal punto di vista tecnico @omarelze

    Miglior Foto dal punto di vista tecnico @omarelze

  • Foto più rappresentativa dello spirito della giornata @_minuzzola1976_

    Foto più rappresentativa dello spirito della giornata @_minuzzola1976_

  • Foto più originale @skleriooo

    Foto più originale @skleriooo

  • Miglior Foto enogastronomica @saint_laurenz

    Miglior Foto enogastronomica @saint_laurenz

  • Foto più rappresentativa dello spirito della giornata - Dario Castiglia 2019

  • Miglior foto enogastronomica - Andrea Falone 2019

  • Miglior foto tecnica - Alessia Marconi 2019

  • Premio speciale della Giuria a Sabrina Melosi 2019

CONTEST FOTOGRAFICO #SCATTARPERCOLLI22

Il 2019 ha visto svolgersi la seconda edizione del challenge fotografico Scattar per colli organizzato dall' ASSOCIAZIONE FOTO CLUB “CIRCOLO DI CONFUSIONE” DELLA VALDINIEVOLE  legato alla manifestazione con lo scopo di raccontare lo svolgimento della nostra manifestazione “SGRANAR PER COLLI”  e promuovere il lato culturale, ambientale, enogastronomico del territorio in cui l’evento si svolge.

Le due edizioni precendenti sono state accolte con successo, e in tanti (anzi tantissimi) avete partecipato e raccontato le splendide giornate di festa con le vostre immagini. Come potevamo non proporre la terza edizione?

Il Challenge, sotto la guida organizzativa del Fotoclub Circolo di Confusione, si svolgerà Domenica 29 maggio 2022. Le foto potranno essere scattate durante tutto l'evento e dovranno essere pubblicate su Instagram entro mercoledì 1 Giugno 2022.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al Challenge è aperta a tutti coloro che hanno un profilo Instagram pubblico ed è gratuita.

Le foto dovranno essere effettuate durante il periodo indicato nel Regolamento e ogni utente potrà partecipare pubblicando su INSTAGRAM, foto, con l'hashtag obbligatorio #scattarpercolli22 è inoltre possibile usare gli hashtag #sgranarpercolli e #fotoclubcircolodiconfusione, per una maggior condivisione. Le foto più belle e meritevoli verranno poi ripubblicate sulle pagine Instagram: @fotoclubilcircolodiconfusione, @sgranarpercolli.

Le immagini dovranno rappresentare lo spirito della manifestazione (aggregazione, contatto con la natura, esperienze enogastronomiche e culturali). L'organizzazione, inoltre, si riserva la facoltà di segnalare fotografie la cui realizzazione si presuma possa recare danno o offesa al soggetto della stessa e fotografie che possono urtare la sensibilità altrui. Nel caso in cui nelle foto siano ritratte delle persone diverse dal partecipante stesso, occorrerà che il medesimo sia munito di specifica autorizzazione dei soggetti ripresi all'utilizzo delle foto per i fini previsti da questo Challenge, compresa la pubblicazione nei canali web/social ufficiali del Circolo di Confusione e di Sgranar per Colli. Gli organizzatori del Challenge non sono in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate.

Clicca qui per scaricare il regolamento completo!

[ingallery id="1"]

Main Sponsors


Con il contributo di

Comune di Buggiano

con il patrocinio di

Copyright ©2022 sgranarpercolli.it - Progetto web woola.it
ORGANIZZAZIONE IN COLLABORAZIONE CON: Woola comunicazione - Selva Cooperativa Sociale - Servizi & Eventi