fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

AIS WINE SCHOOL
DEGUSTAZIONI DI VINO

L’edizione 2019 di Sgranar per Colli si arricchisce di nuovi eventi grazie ad importanti collaborazioni.

Sabato 1 e domenica 2 giugno si svolgeranno infatti degustazioni di vino nel suggestivo Parco di Villa Bellavista a cura di AIS Pistoia (associazione italiana sommelier, delegazione di Pistoia).

Le esperienze di degustazione saranno due: sabato 1 giugno alle ore 19.30 "Le diverse espressioni del Sangiovese in Toscana" appuntamento nel quale si descriveranno i principali territori toscani vocati al Sangiovese e si degusteranno 4/5 diverse espressioni del vitigno in Toscana, dal Brunello di Montalcino al Chianti Classico, dal Nobile di Montepulciano al Morellino di Scansano, dal Carmignano a Montecucco. Incontro al costo di 25 euro a persona (max 25 persone).

Il secondo appuntamento è per domenica 2 giugno alle ore 19.30 con una Masterclass sul Vermentino a cura di Valentino Tesi di AIS Pistoia, vicecampione italiano AIS 2018, Miglior sommelier del Vermentino 2017 e Ambasciatore del Chianti Classico 2019; presenterà le diverse espressioni del Vermentino nelle regioni costiere italiane, con degustazione di 4/5 vini. Incontro al costo di 30 euro a persona (max 25 persone).

Le degustazioni sono a numero chiuso, possono essere acquistate online proseguendo su questa pagina, oppure direttamente sul posto il giorno dell’evento.

AIS Wine School 

Sabato 1 e domenica 2 giugno alle ore 18.30 si terrà AIS Wine School incontro gratuito (max 20 persone) in cui si parlerà  dell'Associazione Italiana Sommelier, si descriverà la figura del sommelier AIS, si parlerà della degustazione del vino; l'incontro terminerà con la degustazione di un vino.

La partecipazione è gratuita e non è richiesta prenotazione. I posti  sono limitati.

Sabato 1 Giugno
19:30 Degustazione Sangiovese

Le diverse espressioni del Sangiovese in Toscana

a cura di AIS Pistoia

Domenica 2 Giugno
19:30 Degustazione Vermentino

 Masterclass sul Vermentino

 condotta da Valentino Tesi di AIS Pistoia - Miglior Sommelier italiano del Vermentino 2017,  Vicecampione Miglior Sommelier d'Italia 2018 e Ambasciatore del Chianti Classico 2019.

iscrizione per la degustazione di sangiovese con i sommelier AIS
Degustazione con i sommelier Ais di Vermentino

AIS delegazione Pistoia:

Thanks to



con il patrocinio di

Comune di Buggiano
Provincia di Pistoia

3 giorni di imperdibili eventi ... E MANCANO SOLO...

GIORNI
:
ORE
:
MINUTI
:
SECONDI

 

 

 

JUST FOR FUN ASD

Via Giusti 9/11, Buggiano (PT)
P. IVA 01938950472
C.F 91034840479

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.