fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Tanti buoni motivi per partecipare...

Monsieur Voltare - My God Is You

 

Marcello Rossi è un musicista toscano di lungo corso attivo dal 1997 in diverse formazioni  (Nativist, Greyscale, Najra, Los Dragos, Golden Shower, Bongley Dead, Vittorio Rossi) in cui ha spaziato dal metal core all'indie noise dal garage rock-blues al cantautorato pop. Il suo pseudonimo solista è Monsieur Voltaire, il cui primo album d'esordio '33' è stato pubblicato nel 2013 da White Birch Records e Noja Recordings con la produzione di Carlo Barbagallo. Un album ricco di riferimenti al mondo del cantautorato anglo-americano (come Nick Drake, Bert Nick Drake, Bert Jansch, Arthur Lee, Syd Barrett) tinto di psichedelia, grunge, country-rock e field recordings.

Nel 2018 Monsieur Voltaire torna con un nuovo album intitolato 'My God Is You' ancora una volta con la produzione a firma Noja. Se '33' è stato il frutto di un lungo evolversi delle canzoni di Rossi e degli arrangiamenti di Barbagallo attraverso uno scambio a distanza dagli avanposti delle rispettive solitudini casalinghe (lavoro poi raffinato allo storico Blue Record Studio di Mondovì, Cuneo), la realizzazione di 'My God Is You' ha visto i due affiancarsi della preziosa collaborazione di Manuel Volpe (Rhabdomantic Orchestra) al basso e Francesco Alloa (La Moncada, Goat Man Records, Roncea & The Money Tree, Airportmen) alla batteria. A novembre 2016 in pochi giorni immersivi all'accogliente Spazio Rubedo di Torino, i quattro hanno arrangiato a otto mani e registrato in presa diretta l'intero album scritto da Marcello, completato a marzo 2017 alle pendici dell'Etna da Barbagallo.



La dimensione da band e la ripresa live infondono immediatezza alle canzoni di Monsieur Voltaire, aggiungendo alla sua rara scrittura 'oltre il tempo' echi di Karate, Lennon, Paul Weller, dodici corde Byrds, riff Stones, blues rock a là ZZ Top, spruzzate di funk Kravitziane, deliri dylaniani, sensualità soul, psichedelia desertica post-grunge, suggestioni da road movie, e ancora e ancora...

Sarà in concerto sabato 1 giugno giugno nello stupendo parco di Villa Bellavista, durante il Bellavista Social Fest 2019.

  • Visite: 262
Thanks to



con il patrocinio di

Comune di Buggiano
Provincia di Pistoia

3 giorni di imperdibili eventi ... E MANCANO SOLO...

GIORNI
:
ORE
:
MINUTI
:
SECONDI

 

 

 

JUST FOR FUN ASD

Via Giusti 9/11, Buggiano (PT)
P. IVA 01938950472
C.F 91034840479

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

realizzazione siti web

Copyright © 2019 sgranarpercolli.it
Progetto web woola.it